READY TO ROCK? Tommaso Bonetti alla Sagra dei Fumetti!


Non è un cantante, ma un autore di Giochi da Tavolo! ...un autore molto Rock'nRoll!
Tommaso Bonetti presenterà infatti alla Sagra dei Fumetti il suo gioco di società dal titolo "Ready to Rock!"
Per l'occasione gli abbiamo fatto qualche domanda:
La Sagra dei Fumetti è un evento la cui base sono i fumetti, i cartoni animati, i giochi di società e la musica dal vivo! Quindi quanti di voi sono Ready to Rock? Sicuramente Tommaso Bonetti lo è perché nei giorni della sagra sarà presente per presentare il suo gioco di società "Ready to Rock"!
Vuoi raccontarcelo tu?
Se sei mai stato ad un concerto rock, sai cosa vuol dire farsi largo tra la folla per raggiungere la prima fila! E Ready to Rock! è proprio questo: è il primo party game pensato per far rivivere le emozioni di concerto rock. L’obiettivo dei giocatori è appunto quello di arrivare per primi sotto il palco ad ascoltare il proprio gruppo preferito. Giocando le proprie carte ciascun giocatore potrà comporre il pubblico e farsi largo tra la folla nell’arena. E, come nei migliori concerti che hanno fatto la storia della musica, non mancano “pogo” ed “headbangers” ad ostacolare il percorso… ma basta qualche birra e un po’ di coraggio per superare il muro con il “body surfing” ed arrivare a godersi il concerto. 

Birra, pogo, headbangers… ma i giochi di società non sono solo per i bambini?
Assolutamente no, anzi, il gioco è uno strumento di aggregazione e divertimento, ottimo anche per gli adulti. E il nostro gioco va proprio in questa direzione: tanti giocatori  - fino a 9 persone - che si ostacolano in tutti i modi, per un divertimento assicurato.

Da come parli sembri un appassionato di gaming: quali sono i tuoi giochi preferiti?
Inutile sottolinearlo: amo i party game in cui c’è tanta iterazione tra i giocatori. I giochi che proprio non sopporto sono quelli in cui qualcuno viene escluso a metà dalla partita e rimane a fare da spettatore fino a quando tutti gli altri non finiscono.
Inoltre, sono un appassionato dei giochi di strategia, abalone su tutti. Forse non è molto rock, penserete. Ma la mia copia l’ho vinta a un torneo all’Hell Fest, in Francia, dove ero per sentir suonare Ozzy, i Kreator e Iggy Pop.

Musica, musica, musica. E’ naturale chiederlo: qual'è la playlist ideale da ascoltare mentre si gioca a "Ready to Rock"?
Difficile dare una scaletta esatta! Nella playlist ideale non possono mancareAirbourne, AC/DC,  Motorhead, Alice Cooper, Motley Crue, Arch Enemy e Testamet! …ah, e dimenticavo, Megadeth e Korpiklaani!!!

Qualche trucchetto per vincere facile e battere tutti gli avversari con "Ready to Rock"?
Mai avere troppa fretta di giocare tutte le carte percorso: chi rimane un po’ dietro nella prima parte del gioco poi può riuscire a passare davanti a tutti sfruttando la strada che gli altri rockers hanno creato! Però non è facile capire quando bisogna iniziare con lo sprint. E questo è il bello del gioco!

Grazie mille a Tommaso che potrete incontrare di persona alla Sagra dei Fumetti nell'Area Creativity.
E per concludere direi di gridare tutti assieme ROCCHEENNROOOOLLLLL!!!!
ROCCHEENN FAAAAAACHING ROOOOLLLLL!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento