BE A SUPERHERO (Asta benefica di Tavole Originali)

In concomitanza con La Sagra dei Fumetti si apre quest'oggi un’importante asta benefica che vede coinvolti numerosi ed affermati artisti italiani del fumetto, tutti riuniti a favore dell’associazione GIOCO ANCH’IO di Villafranca che promuove lo sviluppo della cultura del gioco, con particolare attenzione ai bambini con disabilità.
Ogni giorno chiunque può diventare un Supereroe, con piccoli gesti e piccole azioni: alcuni dei più famosi disegnatori d’Italia hanno deciso oggi di diventare dei Supereroi con “Be a Superhero”, il progetto attraverso il quale mettono a disposizione la loro più grande abilità, ovvero il disegno, al fine di raccogliere fondi da destinare ad attività culturali legate all’utilizzo del gioco come strumento di socializzazione e terapia.

Tutte le opere realizzate hanno per tema “Il Guardiano”, un supereroe della vita reale operativo a Bergamo e dintorni e di cui nessuno conosce la vera identità, che si propone come promotore del concetto che ognuno, ogni giorno, può diventare un supereroe aiutando il prossimo con semplici gesti di cortesia o anche solo con un sorriso. Impegnato attivamente nel volontariato, sempre e rigorosamente in costume, il Guardiano ha lanciato il suo appello che è stato accolto da La Sagra dei Fumetti.

Al progetto hanno aderito il maestro Giancarlo Alessandrini (creatore grafico di Martyn Mystere e disegnatore di Dylan Dog, Ken Parker, Tex e molti altri), Nicola Mari (Nathan Never e Dylan Dog), Walter Trono (Davvero, Drago Nero, Jonathan Steele), Stefania Marino Gambazza (Happy Jesus e realizzatrice della mascotte della Sagra dei Fumetti), Alberto Baldisserotto (fondatore e disegnatore del progetto "Lo chiamavano Trinità") e molti altri si stanno aggregando con le loro opere, giorno dopo giorno.
Tutte i disegni prodotti, i cui originali verranno esposti alla Sagra dei Fumetti il 15 e 16 giugno, saranno messi all’asta su eBay a partire dalle ore 23.59 del 6 giugno 2013 e fino alle ore 23.59 del 16 giugno 2013. Per tutte le informazioni e i link alla pagina dell’asta, si consiglia di visitare la pagina web dell’evento all’indirizzo www.lasagradeifumetti.it oppure clikkando qui!

Nessun commento:

Posta un commento